Bookmark and Share

Pidocchi on line: linee guida per un problema

Pidocchi on line nasce come sito per la semplice informazione sulla pediculosi.
Per la stesura di queste linee guida abbiamo effettuato un’ analisi accurata della letteratura sull’argomento. La pediculosi del capo esiste da quando esiste l’uomo. I pidocchi sono in grado di evolversi continuamente e sviluppano costantemente resistenza verso i pediculicidi.
L’uso di prodotti inefficaci è uno spreco di tempo e denaro. Spesso la mancanza di informazione ha portato all’utilizzo  di metodi sbagliati per prevenire l’infestazione, oppure ad un utilizzo ingiustificato o scorretto dei trattamenti. Ci facciamo trasportare dai falsi luoghi comuni nei confronti di questa malattia, che portano a conseguenze sociali negative.Per questo, promuovere una campagna di prevenzione, con possibilità di risoluzione, qualora si presentasse il problema, comporta dare una soluzione di serenità alle persone a rischio.

Leggi le nostre indicazioni e buona navigazione.

Trattamenti naturali

Pidocchi On Line presenta e suggerisce la Linea Antipediculosi ADARÒ (www.adaro.it).
Vogliamo così dare un suggerimento pratico ed efficace nell'aiuto alla risoluzione del problema.

LINEA TRATTAMENTO DELLA PEDICULOSI di ADARÒ è il risultato di lunghe ricerche in campo fitobotanico, che escludono a priori l'uso di sostanze di sintesi chimica, perchè notoriamente tossiche e irritanti per la pelle delicata dei bambini.

Crea un ambiente avverso all’insediamento e alla permanenza dei pidocchi

  • Previene il contagio creando una barriera di protezione che difende il bambino a lungo nel tempo
  • Combatte l’infestazione attraverso un trattamento d’urto che rimuove efficacemente i pidocchi e le loro lendini

Consente un utilizzo frequente senza irritare la cute delicata del bambino

  • La linea è priva di insetticidi, dannosi per la salute umana e non sempre efficaci perché i pidocchi sono diventati resistenti ai loro principi attivi
  • La linea è stata formulata esclusivamente con principi attivi naturali e non provoca alcun effetto collaterale: i prodotti non irritano, e non danneggiano i capelli
  • Non presenta controindicazioni su dosi, modi e tempi di applicazione: i prodotti sono totalmente sicuri e possono essere utilizzati in assoluta tranquillità

Si prende cura della salute dei capelli

  • La linea è ideale per il benessere e la bellezza dei capelli dei bambini perché consente una pulizia profonda, ma delicata, mantenendo la naturale idratazione e rendendoli lisci e più luminosi
  • I principi attivi naturali rinforzano i capelli e contemporaneamente li ammorbidiscono, rendendoli più docili al pettine
  • I prodotti possiedono una profumazione delicata, estremamente piacevole, che rende gradevole il loro impiego

Prevenire


LB DETERGENTE ANTIPEDICULOSI

Formulato con estratti fluidi di Timo e con oli essenziali puri di Ginepro ed Eucalipto, elementi noti per la loro azione parassiticida, svolge un'azione di prevenzione mantenendo i pidocchi lontani dal capo. Favorisce il distacco di lendini e parassiti, qualora fossero presenti. Inoltre questo detergente è stato studiato appositamente per lavaggi frequenti, perciò deterge la cute delicata dei bambini in modo profondo, ma senza aggredire; svolge anche un'azione idratante ed emolliente che rende i capelli morbidi, lucenti e facilmente pettinabili. Gli estratti di limone ed arancio presenti nella sua formulazione, agiscono come deodoranti rendendo gradevole il suo impiego.

Come si utilizza: Applicare generosamente su cute e capelli bagnati, massaggiando energicamente per tre minuti, infine risciacquare abbondantemente.

   Acquista

LB SPUMA ANTIPEDICULOSI

Studiata per integrare l'efficacia preventiva del detergente, opera utilizzando gli stessi principi, ma senza risciacquo. Crea perciò sul capo un'ottima barriera, che garantisce la protezione del capello più a lungo nel tempo, riequilibrando il Ph della cute prolungando l'azione di difesa dai parassiti. Questa soffice schiuma non appesantisce né appiccica i capelli; al contrario è stata studiata per mantenerli morbidi e leggeri grazie ad un condizionante rivoluzionario ed innovativo: un estratto dall'amido di patata che cristallizza i capelli rendendoli lucenti e più lisci, ed in grado di impedire la presa di eventuali lendini.

Come si utilizza: Applicare una quantità sufficiente sui capelli bagnati o asciutti e sulla cute, massaggiare accuratamente e pettinare il prodotto sulle lunghezze dei capelli. Per ottimizzare i risultati si consiglia di ripetere l'applicazione tutte le mattine sui capelli asciutti. Non risciacquare. Agitare prima dell'uso.

   Acquista

Diagnosticare


Osservare almeno tre volte a settimana lo stato del cuoio capelluto alla ricerca di pidocchi e lendini. Non è semplice individuare la presenza dei pidocchi, per questo è importante ispezionare il capo con pazienza, dedicando molto tempo all'osservazione dei capelli con l'aiuto dell' apposito PETTINE DEOVULANTE. Il metodo consigliato per eseguire una buona diagnosi è di pettinare contro pelo, ciocca per ciocca, soprattutto dietro alla nuca e all'altezza delle orecchie; se è presente l'infestazione, si può notare la presenza di pidocchi imprigionati nel pettine.


Agire


LB OLIO RISOLUTIVO ANTIPEDICULOSI

Ottimizza l'azione di rimozione del pettine invischiando i pidocchi e limitandone i movimenti. Inoltre, grazie ad una combinazione sinergica di oli essenziali di Rosmarino, Cannella, Lavanda ecc. chiude le squame dei capelli, lubrificandoli, e impedendo quindi a lendini e pidocchi di rimanere aggrappati allo stelo dei capelli. Formulato senza alcool ed arricchito con estratti di Camomilla, Calendula e vitamina E, rispetta la delicatezza dei bambini, decongestiona la cute e lenisce eventuali pruriti. I principi attivi naturali, emanano un profumo di essenze botaniche molto gradevole e rendono il capello morbido, liscio e facilmente pettinabile. I suoi principi attivi agiscono attraverso un meccanismo fisico, pertanto garantiscono l'impossibilità dello sviluppo di resistenze; inoltre sono privi di effetti collaterali, non procurano irritazioni né sensibilizzazioni cutanee, perciò possono essere utilizzati anche da bambini piccolissimi e da chi non può utilizzare prodotti insetticidi, purché non siano intolleranti o allergici ai singoli ingredienti che compongono i prodotti.

   Acquista

Istruzioni per un corretto funzionamento


  • applicare DETERGENTE PREVENTIVO ANTIPEDICULOSI due volte consecutive.
  • applicare SCHIUMA PREVENTIVA ANTIPEDICULOSI senza risciacquare.
  • si consiglia di ripetere il trattamento anche per 2-3 giorni consecutivi e ogniqualvolta si presenti l'infestazione.

Applicare OLIO RISOLUTIVO ANTIPEDICULOSI sui capelli asciutti per righe orizzontali, iniziando dalla nuca ed insistendo dietro alle orecchie, fino ad imbibizione completa della chioma, quindi massaggiare con un movimento rotatorio.

Applicare OLIO RISOLUTIVO ANTIPEDICULOSI sui capelli asciutti per righe orizzontali, iniziando dalla nuca ed insistendo dietro alle orecchie, fino ad imbibizione completa della chioma, quindi massaggiare con un movimento rotatorio.

Applicare OLIO RISOLUTIVO ANTIPEDICULOSI sui capelli asciutti per righe orizzontali, iniziando dalla nuca ed insistendo dietro alle orecchie, fino ad imbibizione completa della chioma, quindi massaggiare con un movimento rotatorio.

Applicare OLIO RISOLUTIVO ANTIPEDICULOSI sui capelli asciutti per righe orizzontali, iniziando dalla nuca ed insistendo dietro alle orecchie, fino ad imbibizione completa della chioma, quindi massaggiare con un movimento rotatorio.

^ Torna su